TERMOLI. Termoli Calcio 1920: da immobilismo a rivoluzione, già 15 nuovi volti per mister D’Adderio.
Fino a qualche settimana fa sembrava regnare l’immobilismo sul fronte mercato, soprattutto in entrata. E invece, a oggi – a soli tre giorni dall’inizio della preparazione estiva – possiamo dire senza ombra di dubbio che il nuovo tecnico del Termoli Calcio 1920, il molisano Fulvio D’Adderio, potrà essere più che soddisfatto.
Lunedì 28 luglio, quando si ritroverà al cospetto della sua nuova squadra allo stadio “Cannarsa” per l’inizio della preparazione (ore 17), troverà un gruppo profondamente rinnovato, con ben 15 volti nuovi già ufficializzati. Un mercato che, nelle ultime settimane, ha preso letteralmente il volo grazie al lavoro del direttore sportivo De Filippis e della società, che stanno viaggiando alla media di due giocatori al giorno.
Ecco gli ultimi tre acquisti in ordine di tempo:
- Tomas Basualdo Martinez, centrocampista classe 1995, originario di Tucumán (Argentina). Vanta oltre 120 presenze in Serie D (6 gol e 6 assist) con le maglie di Paternò, Vibonese, Manfredonia, Budoni, Nocerina e Matera. Ha inoltre maturato esperienze in Spagna (Serie D con l’Estudiantes de Murcia) e in patria (Serie C argentina con Gimnasia y Tiro de Salta e CD Torrevieja).
- Giacomo Romano, attaccante classe 1993, con oltre 340 presenze e 91 gol in Serie D. Ha indossato, tra le altre, le maglie di Pomigliano (con cui ha vinto una Coppa Italia di Serie D) e Pineto (vittoria dei playoff).
- Pietro Salvi, difensore centrale o braccetto sinistro classe 2005. Ha già totalizzato 30 presenze tra Eccellenza e Serie D con Vis Pesaro, Bologna U18, Fossombrone, Urbania Calcio e Chions Calcio, servendo anche 3 assist.
Benvenuti a loro, che si aggiungono agli altri nuovi volti già ufficializzati:
- Simone Centro (2006, centrocampista)
- Wiston Razel Ceesay (2000, centrocampista)
- Matteo Giangregorio (2006, portiere)
- Matteo Colabella (2003, centrocampista)
- Bruno De Pace (2000, centrale difensivo)
- Maximiliano Giandomenico (2003, esterno a tutta fascia)
- Giammarco Antonacci (2001, terzino sinistro)
- Mohamed Thiane (2006, centrocampista)
- Diego De Risio (2007, terzino)
- Francesco Toffolo (2007, mediano/mezz’ala)
- Gerardo Iannaccone (2006, portiere)
- Giordano Bardeggia (2000, attaccante)
A questi si aggiungono sei conferme importanti rispetto alla passata stagione: Cancello, Colarelli, Tracchia, Magnani, Galdo e Hysaj.
Un mix tra esperienza e gioventù che ora dovrà amalgamarsi sotto la guida di Fulvio D’Adderio, tecnico di San Martino in Pensilis con trascorsi importanti nel professionismo e che torna a Termoli, da dove – tanti anni fa – iniziò la sua avventura calcistica.
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: da lunedì 28 luglio il nuovo Termoli 1920 comincerà a sudare sul campo. I tifosi sono pronti a scoprirlo.