X
martedì 28 Ottobre 2025
Cerca

Buone notizie: la “Santa Lucia” ritorna a Termoli con 428 passeggeri e 7 rotabili

ISOLE TREMITI. Dopo una notte di disagio dovuta alle avverse condizioni meteo che hanno bloccato la navigazione, finalmente la situazione si è sbloccata: la nave Santa Lucia è giunta alle Isole Tremiti per riportare a casa 428 passeggeri e 7 rotabili.

Il forte maltempo aveva sorpreso l’arcipelago già nel tardo pomeriggio di ieri, impedendo la regolare partenza dei mezzi marittimi e costringendo circa 200 visitatori a trascorrere la notte sull’isola. L’amministrazione comunale, pronta a fronteggiare l’emergenza, ha immediatamente attivato un piano di accoglienza, mettendo a disposizione delle strutture alberghiere locali dove i turisti sono stati ospitati con ogni comfort necessario.

Il personale comunale, la Capitaneria di Porto e le forze di polizia hanno lavorato in sinergia per garantire assistenza e sicurezza a tutti, mentre gli albergatori dell’isola si sono dimostrati fondamentali nell’offrire ospitalità e supporto.

Con la nave in arrivo, il ritorno a Termoli è ora possibile, e i turisti stanno lasciando le Tremiti con un senso di sollievo, portando con sé anche un sentito ringraziamento per la cura e l’attenzione ricevute.

Un plauso va dunque a tutti coloro che, con prontezza e spirito di collaborazione, hanno contribuito a gestire l’emergenza, trasformando un momento di difficoltà in una dimostrazione concreta di solidarietà e organizzazione.