X
mercoledì 1 Ottobre 2025
Cerca

Assalto esplosivo anche al bancomat di Serracapriola

Foto Foggia Today

SERRACAPRIOLA. Assalto esplosivo a un bancomat anche alle porte del Molise, del nostro basso Molise.

Un boato nella notte ha scosso Serracapriola, dove ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Corso Garibaldi. L’episodio, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha visto l’impiego di un ordigno rudimentale — con ogni probabilità la cosiddetta “marmotta esplosiva” — che ha distrutto completamente l’Atm e causato danni significativi alla struttura della banca.

Al momento non è chiaro se i malviventi siano riusciti a portare via del denaro, ma l’impatto dell’esplosione è stato tale da rendere necessaria l’immediata bonifica dell’area da parte dei Vigili del fuoco, mentre i Carabinieri hanno transennato la zona e avviato le indagini. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia dell’istituto di credito che delle vie circostanti, nel tentativo di identificare i responsabili.

L’assalto di Serracapriola non è un caso isolato: si tratta infatti del quarto episodio simile registrato nel Foggiano negli ultimi giorni, segno di una preoccupante escalation di attacchi esplosivi a istituti bancari.