X
mercoledì 1 Ottobre 2025
Cerca

Incendio a Tavenna: tempestivo intervento dei Vigili del fuoco evita il peggio


TAVENNA
. Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nel pomeriggio di oggi una zona periferica del territorio comunale di Tavenna, minacciando alcune abitazioni e aree boschive. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state prontamente circoscritte e domate, evitando conseguenze ben più gravi.

Sul posto sono giunte diverse squadre operative, supportate da mezzi aerei Canadair, che hanno operato con grande professionalità e coordinamento. Le abitazioni minacciate dal rogo sono state messe in sicurezza, mentre le operazioni di bonifica dell’area proseguono per scongiurare eventuali riprese del fuoco.

Il sindaco di Tavenna, Paolo Cirulli, ha espresso a nome dell’intera comunità un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco: “Grazie al loro coraggio, alla competenza e alla rapidità d’azione, è stato possibile contenere l’emergenza in tempi brevi. La comunità di Tavenna è profondamente grata a questi uomini e donne che ogni giorno, con dedizione e sacrificio, tutelano la nostra sicurezza.”

L’origine dell’incendio è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Non si registrano feriti.