MONTENERO DI BISACCIA. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia ha voluto rinnovare un gesto simbolico di vicinanza e impegno civico.
Questa mattina il sindaco Simona Contucci e gli assessori Loredana Dragani e Fiorenza Del Borrello si sono recati presso un luogo emblematico della comunità: la panchina rossa, simbolo concreto del rifiuto di ogni forma di violenza e della volontà di non girarsi dall’altra parte.
Sul posto è stato deposto un mazzo di fiori, un gesto semplice ma dal forte significato, dedicato a tutte le donne vittime di violenza e a chi ancora oggi lotta per liberarsene.
Un momento di riflessione e sensibilizzazione, in una giornata che non vuole essere solo memoria, ma anche richiamo all’impegno quotidiano di ciascuno per costruire una comunità più giusta, attenta e capace di ascoltare e proteggere.
Si ricorda, inoltre, che in occasione di questa giornata e per tutti i martedì successivi, è attivo – dalle ore 08:30 alle 13:30 – presso la Casa della Salute di Montenero di Bisaccia il servizio di screening della cervice uterina ad accesso diretto.
AZ




