I faretti Led in casa rappresentano ormai la scelta per eccellenza sul mercato: si tratta di una soluzione unica e, soprattutto, consente di risparmiare sotto il punto di vista energetico, a differenza dei modelli tradizionali.
É bene sapere innanzitutto che i faretti Led di alta qualità permettono di ottenere un risparmio importante fino al 50% in bolletta a differenza dei modelli a risparmio energetico.
Faretti Led in casa = risparmio energetico
Numerosi sono i consumatori che si domandano quanto realmente sia possibile risparmiare sotto il punto di vista energetico in bolletta utilizzando i faretti Led in casa.
Nello specifico, si tratta di un tipo di lampadina che è in grado di durare più a lungo, per di più consumando decisamente meno, diversamente dalle lampadine classiche utilizzate finora.
Da un po’ di tempo, infatti, i vecchi sistemi d’illuminazione sono state eliminati dal commercio e, quindi, non possono essere più venduti.
Tra l’altro, i faretti Led per uso domestico costituiscono una scelta più vantaggiosa ed ecologica anche rispetto alle lampadine progettate per risparmiare sotto il punto di vista energetico, ossia le lampadine a fluorescenza.
Faretti Led, la scelta ecologica
I faretti Led in casa offrono la possibilità non soltanto di ottenere una luce artificiale completa e omogenea, ma sono ideali per avere un risparmio energetico decisamente significativo in bolletta.
Tra i vantaggi principali delle luci a Led vi è la vita e la durata di questo nuovo sistema d’illuminazione. In particolar modo, i faretti Led hanno una durata di circa 15.000 ore: per arrivare a questo risultato è bene precisare che ci vorrebbero almeno 15 lampadine a fluorescenza ovvero a incandescenza normale.
Questo aspetto sta a significare che si sostituiranno in maniera meno frequente le lampadine, un costo in meno da effettuare sicuramente, che si allega a quello legato al risparmio energetico, che raggiunge in particolar modo l’85% e, di conseguenza, si ha la possibilità di ottenere un risultato economico in bolletta decisamente positivo.
La luce Led utilizza meno watt, vale a dire energia, per produrre l’unità di misura di questo nuovo sistema di illuminazione, ovvero i medesimi lumen. Oltre che ad avere il vantaggio di consumare meno, avere un’illuminazione completa e omogenea e una durata maggiore, diversamente dalle vecchie lampadine si rispetta anche l’ambiente, dato che si produrranno automaticamente una quantità inferiore di rifiuti.
Grazie ai faretti Led in casa avrete l’opportunità non soltanto di risparmiare in termini economici e rispettare il pianeta a livello ecologico, ma riuscirete anche a illuminare la vostra casa in modo meraviglioso senza che riscaldi.
Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di luce Led, la scelta dei faretti Led dipenderà in primis dai propri gusti, necessità e preferenze personali. Nel dettaglio, è bene sapere che avrete l’opportunità di scegliere tra articoli a luce fredda, versioni colorate, a luce calda, etc.
Risparmiare con i faretti Led in casa
Grazie all’uso delle lampadine a Led, riuscirete a ottenere un risparmio energetico decisamente importante, ma ricordate sempre che è nostra premura spegnere le luce accese in casa, così da raggiungere un risultato ancora maggiore, oltre al tipo di strumento di illuminazione utilizzato.
Quindi, è consigliato acquisire un comportamento virtuoso e responsabile al fine di risparmiare ancora di più sulle bollette. Inoltre, è importante spegnere i dispositivi elettronici e gli elettrodomestici quando non serve lasciarli accesi.
Usando il sistema di illuminazione Led avrete l’occasione di illuminare in linea generale una stanza per un periodo lungo, di cinque anni e mezzo, spendendo soltanto 122 € in bolletta per quanto riguarda l’illuminazione e 254 €, invece, se sceglierete un prodotto a risparmio energetico.
Oggi vi è la possibilità di puntare al massimo, usando semplicemente i faretti Led in casa, sostituendo le vecchie lampadine.