SERRACAPRIOLA. Si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente nel suggestivo Borgo antico. Rappresentazione unica nel suo genere. Un percorso con molti figuranti in costumi antichi per rivivere la Natività e una Betlemme ricostruita minuziosamente in un’antica area del borgo. Il Presepe Vivente è molto sentito e partecipato ed è una tradizione ormai consolidata negli anni. L’appuntamento è per il 30 dicembre a partire dalle ore 19.30, ci sarà un percorso obbligato da via Cavallotti (via Bovio, via Sant’Antonio Abate, Piano delle Donne). Grazie a questo suggestivo Presepe Vivente, Serracapriola è stata riconosciuta come “Città dei Presepi”.
Il Presepe Vivente è promosso dall’ Unpli Puglia, dalla Pro Loco turistica, dal gruppo Scout Serracapriola 1, finanziato dalla Regione Puglia e dal Comune di Serracapriola.
Importante è la collaborazione delle Associazioni “Ilmuroinvisibile Odv”; Oratorio Anspi “Don Tonino Bello”; “Circolo culturale femminile”; Associazione teatrale “Mario Brancacci”; Fratres.
				
				
															