TERMOLI. Ci sarà chi trova il titolo di questo articolo inopportuno o di cattivo gusto a causa delle cifre scoraggianti che ogni giorno ci riempiono di tristezza per quello che rappresentano: persone che sono partite troppo presto, famiglie spezzate, personale sanitario esausto in ospedali ricolmi di gente.
Tuttavia, la vita continua e ci sono molti che vogliono che questo incubo finisca per riprendere quelle attività che li hanno resi felici, come andare al cinema, incontrare amici o fare un viaggio, sia per il fine settimana che per un lungo periodo.
Gli Stati Uniti saranno una delle prime destinazioni turistiche a riattivarsi
Joe Biden, il nuovo presidente americano, ha dichiarato guerra al COVID-19 e si è posto l’obiettivo di vaccinare 1,5 milioni di persone ogni giorno. Di fronte a questa situazione, gli uomini d’affari americani hanno iniziato a pianificare un ritorno alla normalità e alcuni si sono addirittura posti l’obiettivo di rilanciare le loro attività a partire da maggio.
Nonostante molte persone stiano attraversando disagi economici, è anche vero che ce ne sono altre che hanno mantenuto il posto di lavoro e che hanno potuto risparmiare vedendo la loro mobilità limitata e non dovendo affrontare spese varie grazie al telelavoro.
Qualcosa di simile accade in Italia ed è proprio questa vita sedentaria che sta inducendo molti a pensare a dove andranno appena possibile e che sia una destinazione sicura. Senza dubbio, gli Stati Uniti saranno una delle opzioni preferite per i viaggiatori in cerca di nuove avventure.
L’autorizzazione ESTA servirà per accelerare i viaggi negli Stati Uniti
Uno dei grandi vantaggi che gli Stati Uniti offrono come destinazione turistica per gli italiani è l’autorizzazione ESTA, che serve al posto di un visto tradizionale che richiederebbe un processo lungo e complicato. D’altra parte, l’ESTA può essere elaborato online molto facilmente evelocemente, ti permette di trascorrere 90 giorni come turista o per viaggio d’affari, ed è valido per 2 anni. Visita il sito web della domanda ESTA online.
In Italia, l’ESTA sarà uno degli strumenti chiave che aiuteranno a rinnovare il turismo negli Stati Uniti, oltre al fatto che, con grande probabilità, sarà uno dei paesi più sicuri a causa della massiccia campagna di vaccinazione che stanno intraprendendo.
Va notato che attualmente i viaggi turistici negli Stati Uniti sono vietati da molte regioni e paesi. Se si riducono i contagi, è probabile che l’amministrazione Biden inizi ad allentare le sue restrizioni, come già chiedono molte aziende del settore.
Da New York alla California, da costa a costa; oppure dall’Alaska al Texas, da un capo all’altro, questo paese nordamericano continua ad offrire spazi incredibili e un’infrastruttura turistica invidiabile per fare un agognato viaggio, soprattutto dopo i confininamenti e l’impossibilità di movimento. Gli Stati Uniti offrono così tanto a profili di viaggiatori molto diversi che saranno una delle destinazioni preferite dai giramondo quando avremo sconfitto COVID-19.