X
mercoledì 30 Aprile 2025
Cerca

Associazione informatori scientifici del farmaco, il nuovo direttivo

CAMPOBASSO. Si rinnova la governance dell'Associazione italiana informatori scientifici del farmaco (Aiisf) del Molise, con le sezioni aggregate di Campobasso e Isernia, che hanno nominato il nuovo direttivo.

Associazione federata con le altre associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco FED.A.I.I.S.F.), costituita ed operante nella nostra Regione da maggio 2020.

Risultati eletti sono:

– Presidente Michele D'Orazio 

– Vice Presidente Raffaele Bencivenga 

– Tesoriere Salvatore Colella 

– Segretario Erika Carrelli 

– Consigliere Antonio Cirucci 

– Consigliere Renato Incollingo

– Consigliere Carla Fatica 

– Consigliere Maurizio Flocco 

– Consigliere Gerardo Covella 

– Consigliere Giancarlo Marini

Scopi dell’Associazione sono:

●       Collaborare con le Istituzioni e le strutture socio-sanitarie affinchè l’assistenza farmaceutica sia finalizzata all’interesse della collettività.

●       Assicurare il corretto uso del farmaco.

●       Promuovere il dialogo ed il confronto con le parti politiche e sociali al fine di migliorare la qualità della vita, l’educazione sanitaria e l’immagine della categoria.

●       Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli Associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di Informatori Scientifici del Farmaco.

●       Tutelare in tutte le sedi gli interessi, culturali e tecnici, degli Associati.

Si precisa il ruolo centrale delle aziende farmaceutiche nella ricerca, nello studio e nella produzione di nuove cure e nella divulgazione, attraverso la figura dell’Informatore Scientifico del Farmaco (ISF), di studi scientifici che hanno come scopo ultimo la salvaguardia della salute di tutti, nonchè del fondamentale compito di Farmacovigilanza.