mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Maltratta la madre e le chiede denaro per la droga, 26enne allontanato da casa

BOJANO. Nella giornata del 3 agosto u.s., i Carabinieri di Bojano davano esecuzione ad un'ordinanza cautelare applicativa della misura dell'allontanamento dalla casa familiare, in combinato all'obbligo di mantenere una distanza di almeno 800 metri dai luoghi frequentati dalla p.o, nei confronti di un giovane ragazzo di Bojano (CB), di anni 26, responsabile di maltrattamenti nei confronti della propria madre.

La misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso su richiesta di questa Procura della Repubblica, è stata applicata nei confronti del soggetto poiché gravemente indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia ex art. 572 c.p., le cui illecite condotte si sono manifestate in insistenti richieste di denaro ed aggressioni fisiche nei confronti della madre, poste in essere spesso per ragioni legate alla sua tossicodipendenza e quindi al suo costante bisogno di somme di denaro per approvvigionarsi di stupefacenti.

La vicenda ripropone, in tutta la sua drammaticità, il vissuto di tante famiglie con tossicodipendenti al suo interno i quali, a causa dell'uso e della necessità di acquisto delle dosi di sostanze stupefacenti, diventano pericolosi per sé e per gli altri componenti del nucleo familiare rendendo insostenibile la convivenza al punto che, nonostante l'innato istinto in capo ai genitori di conservazione verso il proprio stesso figlio aggressore, questi sono spesso costretti a rivolgersi alle FF.00. poiché sfiniti dalla paura di poter essere vittime di ulteriori e più gravi conseguenze fisiche.