Guglionesi, dopo i lavori riapre ai fedeli la Chiesa di Sant’Antonio di Padova
GUGLIONESI. Una buona novella giunge ai fedeli di Guglionesi ed alla comunità del Basso Molise: ieri, con la Santa Messa del Vespro, la Chiesa di Sant’Antonio di Padova ha ufficialmente riaperto le sue porte al culto.
La chiesa era stata chiusa per permettere di effettuare i lavori per rinnovare la luminosità delle nicchie e degli spazi interni. Ora, finalmente, grazie all'utilizzo di lampade a risparmio energetico, la bellezza insita degli affreschi, delle statue e degli oggetti sacri illumina gli spazi.
“Grazie al risparmio e all’impegno finanziario della Confraternita di Sant’Antonio di Padova (fondata con regio decreto nel 1832), il rinnovo della luminosità restituisce ai fedeli e ai visitatori ogni dettaglio liturgico ed artistico della storica chiesa francescana di Guglionesi, risalente al XIII-XIV secolo ed autentica testimonianza patrimoniale della Parrocchia di Santa Maria Maggiore.
Si ringraziano i devoti di Sant’Antonio di Padova che hanno contribuito all’iniziativa della confraternita e quanti intendano ancora sostenere le ulteriori spese in merito”.