Sei positivi su 246 test antigenici nello screening aperto a tutti a Guglionesi

Emergenza coronavirus mar 18 gennaio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Screening a Guglionesi ©Termolionline
Screening a Guglionesi ©Termolionline

GUGLIONESI. Nel giorno di ritorno a scuola, seconda sessione dedicata allo screening su base volontaria a Guglionesi. Pochi i tamponi processati dalla Croce Rossa italiana che, da sempre ormai, collabora con i comuni. Una grande mano e collaborazione viene data anche dall'Odv Sant'Antonio che, come protezione civile, è sempre a disposizione di tutti coloro che ne abbiano bisogno. L’affluenza, purtroppo come dicevamo, è stata debole.

Su 246 test effettuati sono solo 6 i positivi all'antigenico. «Bisogna battersi per una campagna vaccinale più pressante», ha dichiarato l’assessore Carmela Minchillo. «Solo con i vaccini possiamo uscirne. Se pensiamo a due anni fa, quando il vaccino non c'era, i numeri parlano chiaro».

Non si fermano, però, i tamponi effettuati nelle farmacie che, per prassi, rilasciano la certificazione di positività o negatività. L'amministrazione comunale oltre a ringraziare la Croce Rossa italiana e l'Odv Sant'Antonio, ringrazia per la disponibilità il parroco don Stefano Chimisso che ha concesso i locali della Casa del Fanciullo per effettuare i tamponi. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione