Gli esperti dell’ambiente e del digitale si formano al Boccardi-Tiberio in quattro anni

Orizzonti verdi ven 21 gennaio 2022
Attualità di La Redazione
1min
L'istituto Boccardi-Tiberio ©Termolionline
L'istituto Boccardi-Tiberio ©Termolionline

TERMOLI. Si allarga l’offerta formativa del Boccardi Tiberio di Termoli. 

L’ufficio scolastico regionale del Molise, infatti, ha approvato un nuovo indirizzo sperimentale, della durata di quattro anni, che sarà organizzato dall’istituto termolese.

Si tratta di quello tecnico Sia (sistemi informativi aziendali) per la transizione Ecologica e Digitale

È un diploma innovativo sotto molti aspetti. 

Anzitutto perché gli studenti completeranno il percorso di studi in soli quattro anni, un anno in meno rispetto agli altri diplomi ma con una formazione specifica e avanzata. 

Poi, perché, si tratta di un indirizzo di studi fortemente richiesto sul mercato: esperti per la transizione ecologica e digitale.

È importante sottolineare che l’indirizzo di studi approvato al Boccardi Tiberio è unico in Molise e l’Usr lo autorizza con un punteggio notevole: 95 su 100. 

“Una vera e propria svolta nella formazione delle future classi dirigenti – spiega la professoressa Concetta Cimmino, Dirigente del Boccardi Tiberio di Termoli. Diamo la possibilità agli studenti molisani di scegliere un percorso altamente formativo e molto richiesto sul mercato. Non solo – evidenzia – il diploma pone una base formativa forte per coloro che scelgono di proseguire gli studi universitari”.

Per la Preside, “è un ulteriore conferma dell’offerta formativa avanzata che la nostra scuola mette a disposizione di ragazzi e famiglie per essere sempre al passo con il mercato del lavoro e l’evoluzione dell’economia”. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione