Prezzo gasolio alle stelle, la marineria molisana si ferma

In sciopero lun 07 marzo 2022
Attualità di La Redazione
1min
Paola Marinucci, Domenico Guidotti e Agostino De Fenza ©TermoliOnLine
Paola Marinucci, Domenico Guidotti e Agostino De Fenza ©TermoliOnLine

MOLISE. Il costo del gasolio supera i guadagni, il fermo delle marinerie nazionali coinvolge anche il Molise e così ieri in una riunione alla presenza di tutte le imprese di pesca a strascico del Molise, alla presenza del Sindaco di Termoli ing. Francesco Roberti, si è deciso il fermo di tutte le imprese della marineria regionale.

Stanotte i motopescherecci non sono usciti in mare e la situazione resterà tale per tutta la settimana. Le barche resteranno agli ormeggi; e questo vuol dire totale assenza di pescato sui banchi dei mercati e niente asta al mercato ittico comunale.La protesta è durissima mai vistaun’ astensione cosi totale della marineria molisana che è decisa a non andare in mare  fino a che il prezzo del gasolio non tornerà a cifre accettabili per fare reddito,in ballo c’è la sopravvivenza del settore della pesca a strascico.

Il Sindaco Roberti ha chiesto un incontro con il Presidente della Regione con un delegazione degli armatori, sollecitando anche il sottosegretario on. Francesco Battistoni. Mercoledì inoltre una delegazione nazionale sarà a Roma al Ministero delle Politiche agricole per chiedere un intervento immediato.

Intanto come organizzazioni Molisane chiediamo la possibilità di anticipare il fermo pesca e alla Regione di attivare immediatamente il bando per gli aiuti Covid già stanziati ma in attesa di assegnazione.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione