Termoli per l'Ucraina, 35 quintali di beni raccolti da Arca e Vigili del fuoco volontari

Missione umanitaria mar 29 marzo 2022
Attualità di Emanuele Bracone
1min
I volontari dell'associazione Arca ©TermoliOnLine
I volontari dell'associazione Arca ©TermoliOnLine
L'intervista a Vincenzo Niro (Arca)

TERMOLI. Tre le associazioni coinvolte sul territorio dal Comune di Termoli per la campagna solidale “Termoli per l’Ucraina”, pronto a essere trasferito il raccolto, per così dire, di beni di prima necessità che sono stati messi assieme dai volontari dell’Arca, che ha sede a Colle Macchiuzzo, e della sezione di Campomarino dei Vigili del fuoco volontari.

Collaborazione piena tra le due realtà, guidate da Vincenzo Niro e da Mariangela Sforza, che ha portato i soci delle rispettive compagini in giro per i supermercati e anche intercettando la solidarietà di imprenditori, privati cittadini e dell’istituto comprensivo Schweitzer, guidato dalla dirigente Marina Crema. Pronti a partire, dislocati su una piattaforma logistica al nucleo industriale e anche nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, dove sono stati trasportati da veicoli e volontari, 347 colli, per un peso di 35 quintali quasi. Inscatolati, per così dire, latte, biscotti, merendine, pasta, riso, salsa e pelati, legumi, nutrimento per bambini, pannolini, prodotti per l’igiene personale, indumenti come giacconi, coperte, prodotti sanitari, olio per alimenti, giocattoli, prodotti a lunga conservazione, zucchero, mangimi per animali.

«Vogliamo ringraziare davvero tutti coloro che in questa difficile fase hanno mostrato estrema generosità, sia nei punti vendita dove siamo stati presenti coi volontari che per i conferimenti diretti presso la nostra sede – ha rimarcato Vincenzo Niro – attività coordinata sempre assieme al comune di Termoli».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione