Disegni di pace dai bimbi dell'Ucraina

La missione umanitaria ven 01 aprile 2022
Attualità di La Redazione
1min
Disegni di pace ©Termolionline.it
Disegni di pace ©Termolionline.it

TERMOLI. Tra le associazioni maggiormente impegnate sul territorio a sostegno del popolo ucraino c’è sicuramente l’Apolonia, realtà che fa capo a Dagmara Sobolewska. Lo scorso 17 marzo alle ore 18 è partito il carico di beni raccolti dalla cittadinanza molisana, pervenuto prima a Torino, dove è stato “bancato”, secondo le norme di sicurezza, con 30 pallet. «Ringraziamo la Fondazione Mattac che liberamente si è offerta per la logistica con dei mezzi di trasporto come una dimostrazione di buona fede ed etica – ha riferito la presidente Sobolewska - la raccolta rivolta ad un gruppo di insegnanti ucraine insieme ai bambini, tutti rifugiati, è stata già consegnata.

I bambini hanno ricambiato con affetto attraverso i disegni. Contemporaneamente, abbiamo organizzato un incontro presso il Centro di Accoglienza nella città di Krasnobròd in Polonia tra le donne rifugiate ucraine, il sindaco della città, Kazimierz Misztal, e rappresentanti molisani: Giordano Bruno e Nicola Fratangelo e la dottoressa Iwona Popczak. I rappresentanti molisani con il proprio mezzo hanno donato un carico di farmaci direttamente al presidente Czerwonograd in Ucraina.

I farmaci con il cibo di prima infanzia sono stati spediti con i mezzi di sicurezza presso gli ospedali della città di Kharkiv, entro domenica, il 3 aprile, saranno consegnati anche i beni raccolti dalla nostra sensibile popolazione molisana all'Orfanotrofio di Leopoli, ringraziamenti particolari a tutte le persone di buona volontà».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione