Neuromed: ricordare il professor Cantore nel segno della formazione di eccellenza
Isernia L’inaugurazione del Centro di Medicina Necroscopica – Unità di Chirurgia Formativa segnerà l’edizione 2022 del “Memorial Cantore”, appuntamento da sempre dedicato allo sviluppo professionale dei giovani neurochirurghi.
POZZILLI. Giovedì 21 aprile alle 11:00 verrà inaugurato il Centro di Medicina Necroscopica – Unità di Chirurgia Formativa dell’I.R.C.C.S. Neuromed, presso il Parco tecnologico dell’Istituto, in via dell’Elettronica, Pozzilli. L’evento segnerà anche l’inizio del “Memorial Cantore 2022”, la manifestazione dedicata alla memoria del professor Giampaolo Cantore, che per tanti anni ha diretto il Dipartimento di Neuroscienze oggi a lui intitolato, rendendolo una realtà di livello internazionale.
Proprio nel ricordo del luminare, la Neurochirurgia Neuromed raggiunge ora un altro traguardo di eccellenza nella formazione dei giovani neurochirurghi, grazie ad un avanzato Laboratorio anatomico dove possono esercitarsi e affinare le loro tecniche su preparati umani. Il Laboratorio sarà quindi protagonista, da giovedì 21 a sabato 23, del primo Corso “hands on” sul basicranio, che vedrà la fusione di lezioni teoriche e approccio pratico grazie al contributo di esperti neurochirurghi italiani e internazionali.
L’evento segna un traguardo importante, non solo per il Neuromed, ma anche e soprattutto per lo slancio che verrà dato all’innovazione nel campo della neurochirurgia.