Stella al Merito del Lavoro, la consegna alla Provincia

La cerimonia dom 01 maggio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Francesco Roberti oggi durante la consegna delle Stelle al Merito del lavoro ©TermoliOnLine
Francesco Roberti oggi durante la consegna delle Stelle al Merito del lavoro ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. La Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso è stata scelta dalla Prefettura quale location per la cerimonia di consegna delle decorazioni della Stella al Merito del Lavoro per l’anno 2022 e dei relativi brevetti.

L'evento si è tenuto questa mattina, domenica 1° maggio 2022, Festa dei Lavoratori.

Ad essere insigniti dell'onorificenza, i molisani: Lorenzo Cancellario (Finmolise), che riceverà la distinzione onorifica presso il Quirinale; Giovanni Antonio Fanelli (Ind.Al.Co.); Peppino Fazioli (Coltellerie Paolucci); Giovanni Lalli (e-distribuzione S.p.A.); Giuseppe Libertucci (e-distribuzione S.p.A.); Lucia Zampini (Coltellerie Paolucci).

"I complimenti vanno ai nostri concittadini molisani insigniti del prestigioso riconoscimento - il commento del Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti - Dedizione al lavoro, spirito di sacrificio e capacità di lavorare in team sono elementi fondanti del mondo del lavoro e, sicuramente, i molisani premiati oggi hanno espresso questi valori nel corso della propria vita professionale. Il lavoro è, senza dubbio, un fattore che muove l'economia, ma non solo questo. È anche dignità e principio di sviluppo sociale e culturale del territorio. Basti pensare a quelle aziende, come accaduto oggi, che esaltano le peculiarità della propria comunità di riferimento".

«Lucia Zampini, Giovanni Antonio Fanelli, Peppino Fazioli, Giovanni, Lalli, Giuseppe Libertucci e Lorenzo Cancellario sono gli insigniti delle Stelle al Merito del Lavoro 2022. I primi cinque hanno ricevuto l'onorificenza nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo, questa mattina, presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso. Cancellario, invece, ritirerà la Stella al Quirinale».

Funzione della produzione e paradigma del sistema produttivo sono stati i temi trattati dal presidente Toma nel suo intervento: imprese, famiglie, lavoro, consumi, risparmio, istituzioni che vigilano ed intervengono a sostegno del lavoro e delle imprese.

Per Toma, oggi è la festa di chi lavora o ha lavorato una vita e di quanti hanno la legittima aspirazione ad entrare nel mondo del lavoro.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione