“Si può fare! Non lascerò vincere la malattia”
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Il suo nome è Matteo Gamerro, da più di vent’anni lotta contro la sclerosi multipla che gli ha immobilizzato il corpo ma che non è riuscita a sconfiggere il suo spirito, la sua tenacia, l‘amore per la vita.
Nella giornata di mercoledì 5 maggio Matteo, insieme alla famiglia, a una nutrita comitiva di persone provenienti da ogni parte d’Italia e a Sandro Vannucci, volto conosciuto della Rai e Presidente del Comitato Promotore San Michele Cammino di Cammini Ets, è arrivato nella nostra comunità, accolto presso l’agriturismo Torre Magliano dal Sindaco Alberto Florio e dagli amministratori.
Matteo è il primo Pellegrino sul Cammino di San Michele, un viaggio a piedi di 1250 chilometri partito dalla Val di Susa e il Monferrato e che, attraversando i Tratturi molisani, il nostro Comune e il territorio di Melanico, giungerà a destinazione a Monte Sant’Angelo.
«Grazie Matteo, è stato un onore per noi averti ospitato nella nostra comunità, osservare i tuoi occhi pieni di luce che sono un richiamo a tutti per imparare ad affrontare con animo sereno le difficoltà della vita.
Un grazie sincero a tutte le bellissime persone impegnate nel viaggio, a Sandro Vannucci per la sensibilità e all’Agriturismo Torre Magliano per la calorosa accoglienza riservata ai nostri ospiti», l'omaggio dell'amministrazione comunale di Santa Croce di Magliano.