Termoli ancora in vetrina dopo l’Eurovision: su Geo protagonista il trabucco
TERMOLI. I termolesi lo portano nel cuore, ovunque essi vadano, e la tv lo porta sugli schermi di tutto il mondo: parliamo del trabucco, antica macchina da pesca, che da sempre affascina i visitatori grazie a quel fascino d’altri tempi capace di funzionare nell’arco di secoli sopravvivendo a tecnologie attuali e mareggiate.
Dopo la straordinaria cartolina dell’Eurovision, con una Termoli che, imponente, si staglia in tutta la sua colorata bellezza, avvolta dai misteri nei corridoi di un Borgo Antico che si sviluppa tra vicoli stretti e case dalle mille sfaccettature proprio sul cucuzzolo dell’imbarcazione muraria che si affaccia sul trabucco, è la volta dell’Italia che abbraccia lo straordinario trabucco di Antonio Iasenza.
La trasmissione di Rai 3 Geo, infatti, andrà alla scoperta di questa straordinaria e antica macchina che, proprio a Termoli, svetta fiera a ridosso delle mura federiciane. La puntata sarà trasmessa questo pomeriggio, mercoledì 11 maggio, a partire dalle 18.15 sulla rete ammiraglia Rai 3.