Dal Molise consegnata la campana della rinascita al Parlamento europeo
Patriciello: dono di grande valore artistico e simbolico.
BRUXELLES. È un grande orgoglio sapere che un pezzo del nostro piccolo Molise farà parte della casa della democrazia europea. Alla Pontificia fonderia Marinelli e a tutta l’amministrazione della città di Agnone vanno i miei più sinceri complimenti oltre i ringraziamenti di tutto il Parlamento europeo.
La campana è un dono di grande valore artistico ma allo stesso tempo anche di particolare rilevanza simbolica: la celebrazione della solidarietà tra i popoli per la rinascita dell’Europa”.
Così Aldo Patriciello, parlamentare europeo e membro del Gruppo Ppe, al termine della cerimonia di consegna della “Campana della rinascita dalla pandemia” donata dall’Amministrazione comunale di Agnone al Parlamento europeo. La campana, prodotta dalla storica Pontificia fonderia Marinelli, è stata consegnata a Bruxelles nelle mani della Presidente dell’Eurocamera Roberta Metsola.
Presenti, oltre all’eurodeputato molisano, anche il sindaco di Agnone Daniele Saia, Pasquale e Armando Marinelli, proprietari della storica fonderia e il Presidente dell’Ordine dei giornalisti Molise Vincenzo Cimino.