Murales e canestri, torna a vivere l'antico playground all'ex Nautico
TERMOLI. Torna a splendere un impianto che in decenni ha visto calcare davvero diverse generazioni, ci riferiamo al campo dell'ex istituto tecnico nautico Tiberio, che era stato abbandonato dopo la chiusura e il trasferimento della scuola superiore nel plesso del Geometra, avvenuto nel dicembre 2008.
Già nel periodo precedente alla pandemia il Comune di Termoli aveva manifestato la volontà di riaprire al pubblico all'attività sportiva il campo da basket dell'ex istituto tecnico Nautico, dove per molti anni gli studenti praticavano l'educazione fisica.
Prima sono stati sostituiti canestri e sostegni che risultavano fatiscenti. Di recente, su iniziativa di alcuni cittadini e soprattutto con il contributo, anche economico, di una società di basket termolese, sono stati incaricati due writer, uno locale e uno di fama nazionale, di realizzare diversi murales.
L'auspicio è che ora si possa inaugurare presto questo playground in stile americano, dove gli appassionati, soprattutto ragazzi e ragazze, potranno esercitare la loro passione per la pallacanestro liberamente.