Mauro Mazza all'Aut Aut a Guglionesi
GUGLIONESI. Giovedì 28 luglio alle ore 21.30 il bellissimo Chiostro di Santa Chiara a Guglionesi ospiterà l’evento dedicato al giornalista e scrittore Mauro Mazza ed il suo libro ‘Diario dell’ultima notte. Ciano - Mussolini lo scontro finale edizioni La Lepre.
Mauro Mazza è uno dei giornalisti Rai più conosciuti, che ha legato il suo nome all’azienda pubblica anche perché è stato direttore di Rai 1 prima e Rai Sport dopo.
Nel 1990 è entrato in Rai e dal ’95 al 2001 ha condotto l’edizione della notte del Tg1, ma dal 1998 è stato anche vicedirettore del telegiornale di Rai 1. Nel 2002 è stato poi nominato direttore del Tg2 e, sette anni più tardi ha ricevuto la nomina di direttore di Rai 1.
‘Diario dell’ultima notte’ non è solo un romanzo storico avvincente e ben documentato che narra la vicenda del conte Galeazzo Ciano ma è anche la ricostruzione storica estremamente accurata degli eventi italiani tra il ‘43 e il ‘44 e dei personaggi ai vertici della politica fascista.
Interverrano Vincenzo Cimino, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Molise e Giuseppe Pardini, giornalista e docente Unimol.
Evento con attribuzione di crediti formativi per i giornalisti.
Ingresso libero.