Stele a forma di cuore e panchina nel ricordo di Sonia Di Pinto
PETACCIATO. La comunità di Petacciato non dimentica Sonia Di Pinto.
Ieri, domenica 7 agosto, nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 47esimo compleanno, celebrata una santa messa e poi in piazza Belgioioso scoperte una panchina e una stele a forma di cuore.
Ricordiamo tutti la tragedia della notte di Pasqua, avvenuta in Lussemburgo, a causa di una rapina finita nel sangue, nella pizzeria dove lavorava ormai dal 2014. Una tragedia che spezzò anche il sogno che di lì a poco avrebbe visto Sonia sposare il suo compagno Sauro, nozze già fissate 4 settimane dopo quella maledetta notte.
La morte di Sonia ha sconvolto tutti soprattutto la sua località di origine dove i genitori vivono, ma anche i parenti e i tanti amici, dove Sonia grazie al suo carattere espansivo e altruista era molto amata.
Proprio per questo, i petacciatesi hanno voluto lasciare un segno tangibile che ricordasse la figura di Sonia.
Nel messaggio di dedica inoltre recita “ogni foto che scatterete all'intero del cuore farà sorridere Sonia e la riporterà tra noi”, questo cuore rappresenta il suo ricordo.
Presenti all'inaugurazione i genitori, il suo compagno e tanti amici e concittadini, un bel gesto ed un ricordo per una bella persona.