Doppi turni nei ristoranti e locali gremiti, come si trascorre il Ferragosto a tavola
TERMOLI. L'attrattiva dei locali di ristorazione termolesi è ormai pari alla bellezza della costa adriatica e del borgo antico a Termoli. Oggi, culminando a Ferragosto, si fa anche un primo bilancio della stagione estiva dal punto di vista dell'economia e degli operatori.
Agosto sta portando un numero importante di turisti, dati relativi alle utenze parlano di 60mila presenze, oggi era un florilegio di tavoli gremiti all'aperto, in tutto il centro storico, al di là di coloro che hanno preferito trascorrere la giornata sulla spiaggia. Anche doppi turni nelle cucine, con pranzi iniziati sul presto e finiti nel tardo pomeriggio, con poco "stacco" rispetto alla cena.
È indubbio che ormai questo comparto rappresenti un punto di riferimento per un tratto significativo della costa adriatica.
Vedremo, poi, a fine stagione, quale sarà stato l'impatto dell'estate 2022, un trend balneare un po' singhiozzante, ma quello della somministrazione pare non aver sofferto di discontinuità, mentre ci sono "stranamente" dei vuoti nella ricettività, non tutti hanno il soldout.