A 4 anni dal sisma nel basso Molise, si rilancia la ricostruzione
GUGLIONESI. Tra il 14 e il 16 agosto 2018 il basso Molise venne scosso da una sequenza tellurica significativa. Il sisma più intenso ci fu poco prima delle 20.30 del 16 agosto e sono trascorsi quattro anni.
Decine e decine le famiglie ancora sfollate, che attendono di rientrare nelle loro case, soprattutto nei Comuni di Guglionesi e Montecilfone, proprio nella località guidata dall’amministrazione Bellotti, mercoledì 24 agosto, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Guglionesi si terrà un incontro pubblico sullo stato della ricostruzione post sisma 2018.
All’incontro relativo all’applicazione dell'ordinanza n. 5 del 17/06/2022 (ricostruzione di edifici e unità immobiliari ad uso produttivo, commerciale ed abitativo danneggiati o distrutti dagli eventi sismici del 16 agosto 2018) parteciperà il consulente alla ricostruzione Nicola Eugenio Romagnuolo, il sindaco Bellotti, l’assessore all’Urbanistica, i tecnici comunali ed i rappresentanti del "Comitato Terremoto Guglionesi 2018”.
L’incontro è rivolto a tutti gli interessati ed in particolare ai proprietari delle abitazioni danneggiate dagli eventi sismici ed ai tecnici coinvolti nelle procedure per la ricostruzione.