Comunità energetiche, il Majorana fa sul serio

Transitivi mer 23 novembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
"Istituto Tecnico Industriale ""E. Majorana""" ©TermoliOnLine
"Istituto Tecnico Industriale ""E. Majorana""" ©TermoliOnLine

TERMOLI. L’Istituto Tecnico “E. Majorana” di Termoli, dopo il convegno dello scorso 15 novembre sul tema delle comunità energetiche, continua il lavoro iniziato lanciando il sito web.

Obiettivo del sito è quello di permettere a tutti i cittadini di seguire le varie fasi di sviluppo del progetto della comunità energetica informandosi ed esprimendo la propria opinione in merito. In tal modo si vuole sottolineare la dimensione comunitaria del progetto che vede gli studenti ed i cittadini protagonisti di un cambiamento che ha l’obiettivo non solo di razionalizzare i consumi, ma anche di promuovere un approccio alla questione energetica più sostenibile ed orientato al rispetto della natura.

Il sito sarà quindi lo strumento attraverso il quale la comunità energetica si racconterà evidenziando, oltre agli aspetti narrativi e qualitativi, anche i dati tecnici e quantitativi permettendo la condivisione, seppur virtuale, tra gli attori del progetto nella speranza di riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini. prof. Paolo Marinucci

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione