Precari Covid, sulla proroga dei contratti Romagnuolo scrive a Toma

SANITA' gio 24 novembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Aida Romagnuolo (FdI) ©TermoliOnLine
Aida Romagnuolo (FdI) ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Una nota direttamente al Presidente del Molise Donato Toma, quella inviata dalla Consigliera Regionale, Aida Romagnuolo, al fine di sollecitare interventi urgenti per prorogare i contratti ai cosiddetti precari Covid.

“A dicembre, infatti – ha ricordato Romagnolo - scadranno i contratti a tutti quei sanitari assunti durante l’emergenza epidemiologica e che in questi anni, con dedizione e professionalità, hanno portato avanti il loro lavoro supportando le strutture ospedaliere molisane. Non mi stancherò mai di ripetere – ha continuato la consigliera regionale – che si tratta di padri e madri di famiglia, molto spesso monoreddito.

Figure che, data la nota carenza di personale nella rete sanitaria del territorio, andrebbero a coprire vuoti storici. L’obiettivo resta quello della stabilizzazione, ma nel contempo è fondamentale procedere alla proroga dei contratti in scadenza ed è dovere delle massime istituzioni competenti sul territorio intervenire in questa direzione, non abbandonando nessuno”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione