La tradizione continua con le lanterne di Santa Claus

Atmosfere natalizie lun 28 novembre 2022
Attualità di Alberta Zulli
1min
La tradizione continua con le lanterne di Santa Claus ©TermoliOnLine
La tradizione continua con le lanterne di Santa Claus ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. La festa più dolce dell’anno si avvicina. Inizia a sentirsi un po’ di magia. Quella magia che rende unico il mese di dicembre e, quindi, Natale.

E lo sa bene l’Odv San Nicola di Guglionesi che si prepara a vivere dei momenti indimenticabili, specialmente per i più piccini.

Tante sorprese, tante novità ma soprattutto una tradizione che continua inesorabilmente.

Si aprono le danze nei giorni 3, 4 e 6 dicembre.

Sabato 3 dicembre alle ore 16:30 in corso Umberto I° a Guglionesi, i mercatini di Natale apriranno il calendario delle feste natalizie. Circa 20 saranno gli espositori che, quest’anno, arriveranno anche dalle regioni limitrofe. Stand gastronomici, artigianato e tanto altro illumineranno le vie di corso Umberto I°, adiacente alla meravigliosa chiesa di San Nicola.

Sempre alle 16:30 ci sarà la sagra delle “Scruppelle”, cucinate dalle mani provette delle signore guglionesane. Mani in pasta e tanta bontà.

Alle 17 per la gioia di grandi e piccini gli “Elfi” accompagneranno l’arrivo di Babbo Natale. Saranno in compagnia verso le 18 dei personaggi Disney, Paperino, Paperina, Topolino, Minnie e il tenero Olaf del film “Frozen”.

Ma la grande novità che suscita tanta curiosità è la presenza del “Grinch”. Il personaggio che non ama troppo il Natale. Cosa combinerà?

Per scoprirlo bisogna andare a “Natale nel borgo”.

Il 4 dicembre, domenica, dopo l’apertura dei mercatini, ci sarà la “Festa dei “Donuts”, le mitiche ciambelline di Homer Simpsons.

Delle leccornie tutte da gustare.

Anche domenica sarà presente Babbo Natale con tutti i personaggi Disney e i suoi “elfi” aiutanti che sfileranno per il borgo.

La tradizione continua con le lanterne di Santa Claus. Anche quest’anno sono già state realizzate e chiunque voglia averle potrà o richiederle presso la sede dell’associazione o, come di consueto, lunedì 6 dicembre potrà prenderle. Le lanterne sono disponibili in due misure, un classico in legno che non stanca mai e illumina le fredde sere invernali in attesa della nascita di Nostro Signore.

Muniti di lanterne alle ore 17 di lunedì 6 dicembre, seguirà la processione verso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove, alla fine della messa saranno distribuite le “pagnottelle di San Nicola”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione