Attività intramoenia al Laboratorio analisi, «Ripristinarla al più presto»

L'appello mer 30 novembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Laboratorio analisi al San Timoteo ©TermoliOnLine
Laboratorio analisi al San Timoteo ©TermoliOnLine

TERMOLI. Un vero e proprio appello, quello rivolto al direttore generale dell'Asrem, Oreste Florenzano, da parte del patologo clinico Giancarlo Totaro, stavolta proprio in tema di laboratorio analisi, reparto in cui il medico svolge le sue mansioni.

Appello per accelerare lo sblocco dell'intramoenia del laboratorio analisi dei laboratori degli ospedali molisani.

«L'attività in libera professione-intramoenia in laboratorio analisi dell'ospedale fu "momentaneamente" sospesa da marzo 2021 per una revisione del servizio e pur essendo molto utile e apprezzato dai pazienti, inspiegabilmente non è stato ancora ripristinato.

Sono state, nel frattempo, apportate tutte le modifiche della organizzazione ma il servizio è rimasto impantanato nelle solite pastoie burocratiche.

Sono molto frequenti le richieste di persone che vogliono fare le analisi del sangue a "pagamento" presso il laboratorio dell'ospedale San Timoteo ma sono respinte dal Cup, perché tale modalità di accesso al servizio è ancora sospesa privando i cittadini di un servizio che garantisce la facilità di accesso, una celerità di esecuzione ed un vantaggio economico anche per l'Asrem permettendo alla stessa di essere concorrenziale con il privato, come avviene per tutte le altre specialità.

Cosa rispondere ai pazienti che chiedono il perché, nonostante un tempo così lungo dalla sua sospensione, non viene ancora sbloccata l'intramoenia per il Laboratorio Analisi?

Inoltro direttamente alla Direzione Asrem questa domanda, che anche mi è stata rivolta ancora una volta dai cittadini-utenti che richiedono il servizio anche nella consapevolezza che il direttore non si può occupare in prima persona di ogni cosa».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione