Alunni dell'istituto "Achille Pace" in visita ai "Cavalieri della costa molisana"

In sella sab 03 dicembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Alunni dell'istituto "Achille Pace" in visita ai "Cavalieri della costa molisana" ©TermoliOnLine
Alunni dell'istituto "Achille Pace" in visita ai "Cavalieri della costa molisana" ©TermoliOnLine

TERMOLI. È partito questa mattina il primo modulo denominato “Giocoimparo” promosso coi Fondi Europei (realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza), e destinato ai piccoli alunni delle classi prime, seconde e terze dell’Istituto comprensivo “Achille Pace” di Termoli.

Indossati abiti comodi e stivali, gli alunni accompagnati dalle maestre Antonella Ritucci e Teresa Pasquino hanno visitato il maneggio di via Sangro, del signor Giuseppe Di Lorenzo, presidente e formatore equestre Fitetrec Ante. Jessica Del Ciotto, una delle formatrici veterane dell’associazione sportiva incurante delle condizioni metereologiche avverse ha accolto i piccoli alunni e li ha introdotti alla conoscenza del cavallo, alla sua cura e alle varie specialità della disciplina sportiva praticata.

I bambini sono stati coinvolti in attività pratiche molto interessanti e sicuramente inconsuete il tutto si è concluso con un’entusiasmante passeggiata finale sulla cavalla Sofia, e anche il sole ha fatto infine capolino. L’esperienza è stata molto stimolante per i bambini e ha attivato a pieno le competenze richieste all’interno di questi percorsi formativi extracurriculari, inoltre i bambini hanno preso consapevolezza di una meravigliosa disciplina sportiva che unisce lo sport all’amore per la natura, alla cura e al rispetto della stessa. Si ringrazia per la calorosa accoglienza, il presidente Di Lorenzo, la formatrice Del Ciotto e tutte le giovani cavallerizze che hanno accompagnato i piccoli alunni in questo spettacolare viaggio nel mondo dell’equitazione.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione