Carenze al Punto nascita, richiamate in servizio sei ostetriche "a tempo"

In corsia lun 23 gennaio 2023
Attualità di La Redazione
1min
Neonati al Punto nascita di Termoli ©TermoliOnLine
Neonati al Punto nascita di Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Carenze anche di ostetriche nella rete ospedaliera molisana, come sottolineato anche dalla nota trasmessa dalla coordinatrice ostetrica del Punto nascita di Termoli, che ha richiesto di procedere a conferire un nuovo incarico a sei ostetriche che hanno terminato il periodo di lavoro assegnato. 

Evidenziate le gravi esigenze di servizio, nelle more dell’approvazione del piano dei fabbisogni di personale anni 2022-2024.

L’Asrem ha accertato l’impossibilità di utilizzare personale già in servizio o di ricorrere agli idonei di graduatorie concorsuali in corso di validità per soddisfare le sopravvenute esigenze di servizio; valutando la necessità di rafforzare strutturalmente i servizi sanitari; di far fronte alla lunghezza delle liste di attesa;    di consentire la valorizzazione della professionalità acquisita dal personale; di assicurare la costante erogazione dei servizi sanitari riconducibili alle unità operative e strutture di afferenza; di evitare il pregiudizio alla garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza, nonché il disperdersi di professionalità già formate.

Il contratto in vigore prevede la possibilità del conferimento a ostetriche, in scadenza, di un nuovo un contratto a tempo determinato, successivo decorso un intervallo di almeno giorni 20 dalla scadenza dei precedenti contratti di durata superiore a sei mesi.

I nuovi contratti trovano altresì motivo nell’esperienza professionale già acquisita dal personale durante il periodo di lavoro svolto nelle unità operative e strutture interessate e nell’opportunità di non disperdere le competenze acquisite in modo da consentire, senza soluzione di continuità, lo svolgimento delle attività.

Per questo è stato decido di conferire 6 contratti di lavoro a tempo determinato per altrettante ostetriche.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione