Bit Milano 2023: «Il Molise deve essere l’unione tra modernità e autenticità»

Lo stand lun 06 febbraio 2023
Attualità di La Redazione
1min
La conferenza sulla Bit di Milano 2023 ©Termolionline
La conferenza sulla Bit di Milano 2023 ©Termolionline
La conferenza sulla Bit di Milano 2023

TERMOLI. Remo Di Giandomenico e Vincenzo Cotugno, rispettivamente commissario straordinario dell’Azienda di soggiorno e turismo di Termoli e vicepresidente con delega al turismo, hanno presentato stamani al Palazzo Gil del capoluogo lo stand Molise, che dal 12 al 14 febbraio, dal prossimo fine settimana, terrà banco alla Bit di Milano2023.

Presenti anche i rappresentanti della struttura tecnica che ha ideato lo stand del Molise, che torna alla Borsa internazionale del turismo dopo il grande successo dello scorso anno. Il Molise sarà presente anche al Festival di Sanremo. Uno stand che rappresenta proprio il percorso per scoprire tutto il territorio, con un riflettore acceso sul teatro italico di Pietrabbondante. 

«La Bit è un evento importante: come altre imponenti Fiere di settore, serve a entrare nel circuito del mercato mondiale del turismo, pertanto, come Regione Molise, riteniamo sia doveroso partecipare con un progetto ben strutturato».

Così il presidente Donato Toma a margine della conferenza stampa, di questa mattina alla Gil di Campobasso.

«Punteremo forte su un’offerta che si presenta più ampia e capillare – prosegue Toma - lo faremo accogliendo gli operatori in uno spazio espositivo di straordinario impatto. Innovazione e arcaico che si coniugano: questa la matrice concettuale dello stand. Il Molise deve essere l’unione tra modernità e autenticità».

«Prima ancora che la Fiera apra i battenti – prosegue Toma - contiamo già diversi punti a favore, aspetti che evidenziano i nuovi step compiuti nel percorso di massiccia promozione turistica che abbiamo studiato per il Molise con l’assessore Cotugno. Il territorio sarà ben rappresentato dai tour operator e diversi paesi si sono ‘uniti’ per potenziare la loro e nostra offerta. Le altre novità le scopriremo direttamente a Milano dove andremo forti della nostra programmazione, delle nostre idee e di numeri che ci danno una carica enorme, ogni giorno di più», ha concluso Toma.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione