Formazione politica, si riparte: Giovanni Di Giandomenico rilancia la "Marca Adriatica"
TERMOLI. Dalla proposta pensata dal Comitato si è svolto a Termoli, da maggio a giugno 2022, il 1° ciclo di incontri culturali e di formazione politica, con argomenti di approfondimento di ciò che ha a che fare con la gestione della Cosa Pubblica.
L’iniziativa, con la direzione del professor Giovanni Di Giandomenico, presidente emerito della Regione Molise e rettore emerito dell’Università Pegaso, è consistita in lezioni, distribuite in 8 sabati consecutivi della durata complessiva di 32 ore, tenute da professionisti e personalità (di diversa estrazione culturale e tradizione politica) del nostro territorio che nei decenni passati hanno vissuto esperienze politico-amministrative.
L’evento è stato patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Termoli, dall’Ordine dei Giornalisti del Molise e dall’Ordine degli Avvocati di Larino, con la concessione dei crediti di formazione professionale per i loro iscritti. Sabato 28 ottobre c’è stata la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, consegnati dall’ideatore di questo corso l’ingegner Nicola Felice promotore e presidente del comitato San Timoteo.
Tra i premiati la famiglia al completo di Federico Ludovico, Federico Ragni ma anche un assiduo frequentatore di tutte le sezioni della prima edizione dei corsi, Nino Pasquini editore della Pasquini Group della quale fanno parte radio private di grande audience dall’Abruzzo ed altre regioni come Radio Ciao, Studio 5 e Radio Planet.
Dal 25 novembre partirà una nuova sessione dei corsi sempre di sabato che dureranno fino ai primi di marzo 2024. Apprezzato anche l’intervento del nostro presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Vincenzo Cimino che ha rinnovato la presenza e la collaborazione con gli organizzatori dei corsi che ancora una volta vedrà l’ordine sempre al loro fianco.