Maricetta Chimisso al vertice dell'Usr Molise: il saluto all'istituto alberghiero Federico di Svevia

Upgrade ven 01 dicembre 2023
Attualità di Emanuele Bracone
1min
Il saluto di Maricetta Chimisso all'istituto alberghiero ©termolionline.it
Il saluto di Maricetta Chimisso all'istituto alberghiero ©termolionline.it

TERMOLI. La nomina era in itinere da tempo, ne eravamo a conoscenza, ma solo il crisma dell'ufficialità è quello che permette di non boicottare la realtà.

Maria Concetta Chimisso (Maricetta per molti) è la nuova direttrice dell'Usr Molise, prenderà il posto di Annapaola Sabatini, che ora ricopre lo stesso incarico ma nel Lazio.

Un upgrade della carriera di una insegnante che ha fatto la storia del territorio, sia come docente che negli ultimi 16 anni come dirigente scolastico, da una dozzina d'anni all'istituto alberghiero Federico di Svevia, che ha proiettati su scenari internazionali.

È stata anche vice sindaco, non dimentichiamolo. Ha tre lauree e dieci anni di esperienze accademiche, ma come lei stessa ci ha detto: «Ho grandi sogni per il Molise».

Per chi, come noi, vive il territorio bassomolisano e termolese, certo ci mancherà e non poco relazionarsi con lei, vivere le innumerevoli progettualità connesse al suo istituto. Siamo certi che non mancheranno nemmeno le polemiche, visto quanto accaduto dal giugno scorso a ora. Ma per una volta spezziamo una lancia in favore della competenza e su questo non c'è proprio nulla da dire.

Nella mattinata di oggi, la professoressa Chimisso ha salutato l'istituto Alberghiero, attraverso cui ha raggiunto questo ulteriore livello nella sua vita professionale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione