Non ci sono barriere sul ghiaccio

L'inclusione dom 31 dicembre 2023
Attualità di Michele Trombetta
1min
Non ci sono barriere sul ghiaccio ©termolionline.it
Non ci sono barriere sul ghiaccio ©termolionline.it
Non ci sono barriere sul ghiaccio

TERMOLI. Un esempio di inclusione attiva e dinamica, quella di ieri pomeriggio: grande successo in piazza Monumento per l’iniziativa “Il ghiaccio scioglie le barriere”.


Un evento aperto gratuitamente ai disabili e ai loro accompagnatori, organizzato dalla Fondazione Millennium Ets (rappresentata da Federico Valente, dall’associazione Culturale EvenC Arte e Spettacolo, con Luigi Chiucconi e Fortunato Magnocavallo, nonché dall’Unitalsi, con Raffaele Monaco.


L’iniziativa con lo scopo di poter dare la possibilità di usufruire della pista, gratuitamente, anche ai ragazzi provenienti da comunità e case famiglia e a persone con disabilità psico-motorie: insieme ai loro accompagnatori, aiutati dal personale addetto alla pista. La finalità era quella di sottolineare come il pattinaggio, praticato come attività sportiva a livello non agonistico, possa favorire un percorso di inclusione di persone con handicap nel tessuto sociale.


Per queste persone l’opportunità di trascorrere un’esperienza che miri a donare un momento di spensieratezza, di inclusione e di avvicinamento ad un''attività sportiva dalla quale più delle volte le persone disabili vengono escluse per delle barriere mentali.


Testimonianze rese dagli organizzatori.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione