Vive il ricordo dell'appuntato Giuseppe Scalera, salito in cielo a soli 42 anni
TERMOLI. Nella serata di ieri, presso la chiesa del Sacro Cuore di Termoli, si è svolta una cerimonia commemorativa in onore dell’appuntato scelto Giuseppe Scalera, già in servizio presso la stazione Carabinieri di Campomarino, venuto purtroppo a mancare il 17 dicembre 2023 all’età di 42 anni, a causa di una malattia contro cui lottava già da tempo.
La cerimonia è stata officiata da don Claudio Recchiuti e don Giuseppe Graziano, rispettivamente Cappellano Militare di Chieti e Campobasso, unitamente al parroco don Silvio Piccoli, alla presenza della vedova Rossella e dei due figli del compianto graduato, Vito e Nicole.
Alla messa hanno altresì partecipato numerosi cittadini di Termoli, città dove già da tempo abitava la famiglia del defunto, tra cui si annoverano anche diverse scolaresche locali.
All’evento hanno partecipato, per la Benemerita, il comandante della compagnia Carabinieri di Termoli maggiore Alessandro Vergine e il comandante del nucleo operativo e radiomobile, capitano Paolo Bernabei, nonché una nutrita rappresentanza di militari dell’Arma Territoriale e della locale Sezione dell’Associazione nazionale Carabinieri.
Diversi sono stati i momenti particolarmente toccanti per tutti, che hanno ulteriormente valorizzato il ricordo di un uomo speciale e di un grande professionista, che ha lasciato un segno davvero indelebile non solo nelle comunità presso cui ha prestato servizio sempre al fianco dei cittadini, ma anche nella vita di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo per la persona speciale che era, con la sua immensa umanità e disponibilità nei confronti di chiunque.