Che giornata speciale alla Croce Rossa di Termoli, accolto il presidente nazionale Valastro
TERMOLI. Dopo la visita effettuata in altre realtà del Molise, nella giornata di oggi il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, ha visitato la sede del Comitato Cri di Termoli.
È stata una giornata ricca di emozione e di commozione e l'avvocato Valastro, persona a modo e alla mano, umile e desideroso di conoscere personalmente tutti i volontari, ha dichiarato che la prima impressione che ha avuto conoscendo i volontari di Termoli è stata quella di un gruppo unito e legato.
Il Commissario del Comitato di Croce Rossa di Termoli, avvocato Cecilia D'Errico, onorata e grata di aver ricevuto la presenza sul territorio del presidente nazionale, ha illustrato tutte le attività svolte dai volontari adriatici, dai servizi di assistenza sanitaria e di inclusione sociale offerti durante la pandemia (screening con tampone rapido alla popolazione, trasporto malati di covid, distribuzione dei pacchi alimentari e dei farmaci, servizio di assistenza per i vaccini all'Ospedale da Campo) alle attività realizzate quotidianamente sia in ambito sanitario che sociale, nonché ai progetti ed alle campagne di sensibilizzazione portate avanti dall'area giovani di croce rossa.
La D'Errico ha poi presentato - partendo dal vice commissario Donato Ciccone (da sempre anima e guida del gruppo dei volontari cri di Termoli) - i delegati del Comitato: DTL salute Pellegrino Repola, Direttore Sanitario Francesco Baccari, Referente donazioni di sangue Adele Marcasciano, DTL inclusione Sociale Silvana La Fronza, DTL sala operativa Severino Del Grosso, DTL area emergenza Raffaele Tammaro, DTL motorizzazione e autoparco Francesco Fadda, DTL Giovani Lorenza Galante.
Ampia la partecipazione all'evento dei volontari del Comitato di Termoli, che ad oggi conta 116 persone e a cui va uno speciale ringraziamento, perché rappresentano il motore dell'associazione.
"Poiché tutti possono, in un modo o nell'altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera" (Henry Dunant).
Un giorno da ricordare, che ha fornito nuovi stimoli per proseguire l'opera a vantaggio esclusivo della collettività.