Prevenzione nelle scuole: continua l'impegno del progetto "Martina"
TERMOLI. Continua l'impegno del Lions Club Termoli Tifernus negli istituti scolastici della città. Mercoledì 20 marzo il dottor Dino Molinari è stato relatore del progetto Martina presso l'Istituto Boccardi - Tiberio. Una campagna di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione dei tumori tra giovani e giovanissimi. Una prevenzione che deve essere attuata attraverso la conoscenza, senza timore alcuno ma con la consapevolezza che la tempistica gioca un ruolo fondamentale nella salute. Attraverso la diagnosi precoce aumentano le possibilità di salvezza.
Vivo l'interesse degli studenti che hanno dato spazio alle proprie curiosità trovando risposte sicure nel relatore del service dottor Molinari. Referenti della giornata formativa la professoressa Barbara Mammarella e la professoressa Ciocca.
Istruire i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona.
È questo il cuore del Progetto Martina, che viene portato da ormai 13 anni in tutti i distretti Lions italiani.
Il Lions club Tifernus ha rinnovato la collaborazione sul territorio, promuovendo un mini ciclo di incontri, con il dottor Dino Molinari e con il dottor Nicola Rocchia.