Madonna a Lungo luogo di incontri, Roberti coi ragazzi di "Oltre il blu"
TERMOLI. Governatore Roberti, vice sindaco reggente Ferrazzano, assessori Balice e Mottola, assieme ai consiglieri Pinti e Miele, hanno composto la delegazione che stamani ha fatto visita al santuario della Madonna a Lungo, in occasione della consueta festa per il pellegrinaggio del martedì di Pasqua.
Approfittando anche della giornata tutto sommato gradevole, i termolesi si sono riversati fin dalla prima mattinata a far visita alla Madonna della Vittoria e partecipare alle messe, compresa quella delle 11 col vescovo Gianfranco De Luca, che già all’alba aveva accompagnato i fedeli in corteo partiti dal borgo antico.
Proprio a metà mattina c’è stato “l’incrocio” tra i rappresentanti istituzionali e i volontari e i ragazzi dell’associazione “Oltre il Blu”, con il presidente Valentino Macchiagodena e i suoi collaboratori nella giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, quale migliore giornata per portare i ragazzi fuori a visitare il Santuario della Madonna della Vittoria. Incontro anche con gli scout del gruppo Agesci.
Regge anche nell’era digitale la tradizione della scampagnata fuori porta, con bancarelle e ristori volanti ad allungare il ponte pasquale.