Persino forni a microonde tra i rifiuti abbandonati nel bosco

Senza parole mar 09 aprile 2024
Attualità di La Redazione
1min
Rifiuti nel bosco ©Termolionline.it
Rifiuti nel bosco ©Termolionline.it

MORRONE DEL SANNIO. Prendersi cura del territorio, anche per riparare ai danni fatti da altri. «Cari concittadini, lunedì mattina abbiamo ripulito un’area del bosco tra il Convento di San Nazario e Santa Maria in Casalpiano. È stata un’esperienza faticosa e sorprendente per quanto vi abbiamo trovato, tracce di coloro, fortunatamente pochi, che prediligono il finestrino dell’auto al mastello o al cassonetto. È bene che chi fino ad oggi ha sporcato non lo faccia più. Sporcare il territorio equivale a sporcare casa propria, perché la Natura è casa nostra, ovvero di tutti», lo rende noto la sindaca di Morrone del Sannio, Stefania Pedrazzi.

«Ma cosa è emerso: qualche reperto storico, ma anche forni a microonde, bottiglie di birra di recente consumo, sacchi in plastica in uso in agricoltura, scarpe e ciabatte, pannolini, contenitori di detergenti e alimenti.

Magari qualcuno riconoscerà la ciabatta rosa (nella quale una lumaca si è fermata), la scarpa con strass o la bottiglia di vino. Tracce che fanno capire la consuetudine malsana di alcuni, fortunatamente pochi, che prediligono il finestrino dell’auto al mastello, che pure hanno in casa, o al cassonetto, posizionato non lontano dalla propria abitazione.

Purtroppo esistono altri angoli del nostro meraviglioso territorio che sono stati deturpati. L’Amministrazione Comunale si impegnerà a riqualificare questi luoghi, compatibilmente con le mille altre incombenze ed urgenze che quotidianamente richiedono attenzione e intervento.

Nel frattempo è bene che chi fino ad oggi ha sporcato non lo faccia più. Sporcare il territorio equivale a sporcare casa propria, perché la Natura è casa nostra ed è casa di tutti.

Infine è bene sapere che la Legge è diventata molto più severa, come chiaramente spiegato nell’allegata locandina.

Evviva Morrone, evviva Morrone pulito!»

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione