«Dieci motivi per piantare un albero», coi Lions Host 60 saranno gli arbusti a dimora

Pollice verde mer 10 aprile 2024
Attualità di La Redazione
1min

TERMOLI-SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Riprendono le attività del Club Lions Termoli Host sul tema ambientale, considerato strategico dal Governatore distrettuale, che, partendo dal motto "Cambiare il mondo", della presidente Internazionale Patty Ill, ha individuato come pilastro fondamentale il tema "Creare un ambiente più verde e pulito". Il Lions club Host sarà di scena dopodomani, venerdì 12 aprile, a San Giacomo degli Schiavoni. «Il nostro Club sposa a pieno le linee strategiche indicate dal Governatore, infatti il prossimo 12 aprile sarà realizzato il service sull'ambiente, attraverso la piantumazione di circa 60 alberi autoctoni.

L'iniziativa sarà patrocinata dal comune di San Giacomo degli Schiavoni che ha reso disponibile l'area per la piantumazione degli alberi. Gli alberi autoctoni sono forniti dall'azienda regionale situata presso il territorio di Petacciato. Parteciperanno all'iniziativa, oltre al presidente del Club Lions Termoli Host, Domenico Fabbiano e diversi soci del Club, il sindaco del Comune di San Giacomo degli Schiavoni, senatore Costanzo Della Porta, il presidente dell'associazione Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese, il capo del vivaio regionale di Petacciato, Antonio Del Vecchio, il presidente dell'associazione Archeoclub di Termoli, Oscar De Lena.

Le operazioni di piantumazione saranno effettuate alla presenza del corpo docente e di 50 alunni della scuola primaria "Benedetto Croce", nonché dei genitori degli alunni. Dopo la piantumazione seguirà una breve lezione agli alunni sull'importanza degli alberi, sulla loro preziosa funzione e all'uopo sarà distribuito un opuscolo».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione