Lions Tifernus sulle tracce di Skanderberg e Ottaviano Augusto in Albania
TERMOLI. Continua il viaggio dei Lions Tifernus Termoli in Albania per alcuni service e incontri istituzionali con i colleghi Lions albanesi e personalità civili di Albania.
Tra visite ed incontri istituzionali la delegazione dei Lions Termolesi riesce anche a ritagliarsi del tempo per visitare luoghi e siti storici della terra dell’eroe albanese Skanderberg, ieri con le guide Lions del posto si sono portati ad Apollonia sui passi di Ottaviano Augusto alla ricerca degli scavi Romani, in un sito archeologico ricco di tracce della presenza della civiltà Illirica.
Poi la serata per i Lions si è indirizzata a Durazzo, porta d’oriente e passaggio attraverso la via romana ignatia verso la vecchia città imperiale d’oriente Costantinopoli.
Davvero quattro giornate ricche ed intense per i Lions Tifernus, viaggio che si concluderà oggi con il ritorno in Italia del gruppo.
Ringraziamo il nostro inviato speciale che ha raccontato il viaggio in Albania minuto per minuto, l’avvocato Antonio Capobianco che tramite i loro video e foto ci ha anche fatto conoscere un lembo di Albania che è davvero una terra incantevole.