Gradi ai Vigili urbani di Santa Croce di Magliano
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Oggi 16 aprile il Sindaco di Santa Croce di Magliano, Alberto Florio, ha provveduto all’attribuzione dei nuovi gradi di riconoscimento agli agenti della Polizia Locale.
Con deliberazione n. 5 del Consiglio Comunale del 27.02.2024 è stato approvato il nuovo regolamento che all’art. 21 recita “Passaggio ai vari gradi superiori…elenco dei riconoscimenti e dei titoli che determinano il conseguimento dei distintivi di grado superiore all’interno dell’ex Categoria C e descrive che alla data di approvazione del presente regolamento, tutto il personale a tempo indeterminato, in servizio presso il Servizio di P.L. del Comune di Santa Croce di Magliano, sarà soggetto a passaggio di un grado migliorativo, rispetto all’attuale grado rivestito”.
A Deborah Macrì ed Eugenia Zangardi sono stati attribuiti i gradi di Agente scelto. Gli agenti sono stati autorizzati contestualmente ad indossare, con effetto immediato, i relativi distintivi di grado sulle uniformi di servizio.
Con il primo cittadino erano presenti il segretario comunale Maria Giovanna Marinaro, la responsabile Marilena Colombo ed alcuni dipendenti del Comune di Santa Croce di Magliano. Il Sindaco Alberto Florio, nel suo intervento, ha voluto ringraziare gli agenti del servizio di Polizia Locale per il lavoro profuso giornalmente nel territorio cittadino. Un atto molto sentito, il conferimento dei nuovi gradi, che il primo cittadino ha voluto evidenziare ribadendo l’importanza per la collettività del ruolo e del servizio della Polizia Locale che da 16 mesi è tornata ad operare sul territorio dopo anni di assenza organica.