Di partenza e di ritorno, inaugurato a Tavenna il monumento "Al Migrante"
TAVENNA. Come annunciato in precedenza, è stato inaugurato ieri pomeriggio, a Tavenna, il monumento "Al Migrante", opera fortemente voluta dal sindaco Paolo Cirulli e dalla sua amministrazione comunale.
Progetto condiviso con la cooperativa sociale l'abbraccio, che gestisce il Sai di Tavenna, sistema di accoglienza e integrazione e dal Consorzio Matrix.
La scultura è stata realizzata dall'artista tavennese Antonio Marcovicchio, che ha già realizzato altre bellissime opere in passato e donate alla comunità Tavennese. Al termine del convegno don Michele Di Leo ha benedetto l'opera.
La scultura è dedicata a tutti coloro che sono dovuti migrare dalla propria terra, ma che portano sempre nel cuore le proprie origini e alle persone che hanno scelto Tavenna come punto di arrivo, difatti oltre alle famiglie con bimbi accolte con il progetto Sai, sono numerose le persone provenienti dall'America, Inghilterra, Argentina, Ungheria, Russia, Germania che hanno acquistato casa e vivono permanentemente in paese.