Da 160 anni al servizio della gente, in piazza la gratitudine alla Croce Rossa
TERMOLI. L'abbiamo annunciata e la tetralogia della Croce Rossa, inteso come le manifestazioni che oggi caratterizzeranno la celebrazione del 160esimo anniversario dalla fondazione, è iniziata alle 10, con piazza Monumento come location prediletta.
Tutto a cura del comitato di Termoli, che sta profondendo nuovo slancio e vigore all'attività, solo recentemente hanno preso parte a un progetto significativo come il pronto intervento sociale e hanno accolto nel migliore dei modi il presidente nazionale.
Una giornata intensa con controlli di pressione arteriosa e glicemia gratuita, promuovendo le donazioni sangue, sportelli sociali per persone e famiglie in difficoltà, dimostrazione di pronto intervento, disostruzione delle vie orali.
Nel corso della giornata, come abbiamo avuto modo di presentare già stamani, riflessioni sulla violenza di genere e infine un corso di Lovering, educazione sensuale per i giovani, tanti i volontari Cri e crocerossine che hanno incanalato e assistito una crescente folla pronta a sottoporsi agli esami medici.
Iniziativa che ha riscosso enorme successo.