Box ittici al porto: una svolta per l'attività degli armatori
TERMOLI. Inaugurati ieri mattina i nuovi box ittici del porto, realizzati all’altezza del nuovo molo. Per il taglio del nastro era presente il vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano ed altri amministratori comunali.
Sono 44 gli spazi a disposizione degli operatori di categoria che sono stati consegnati alle associazioni Armatori Pesca del Molise e Federcoopesca, dell'ampiezza di 15 metri quadrati, con due uffici, ciascuno per associazione. Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano e da tutti gli operatori di categoria che avranno a disposizione, all’interno del porto, diversi magazzini oltre ad un’area parcheggi, servizi igienici e due locali che saranno utilizzati per il coordinamento delle attività. «Come amministrazione comunale – ha ricordato il vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano – siamo stati impegnati da tempo con diverse iniziative che coinvolgono il mondo della pesca».
La zona è stata interamente riqualificata e oltre ai magazzini, messi a disposizione degli operatori della pesca, approntati due locali ad uso coordinamento, servizi igienici, nuovi parcheggi, e arriveranno anche scale di sicurezza, nove nuove bitte e un defibrillatore all’interno della struttura. I lavori, per un importo complessivo di 587mila euro, erano iniziati nel giugno scorso.