Spettro autistico: famiglie ed esperti a confronto su come affrontare la quotidianità
TERMOLI. L’attività formativa dell’Angsa Molise Aps indirizzata alle famiglie, ai docenti curriculari e di sostegno, agli educatori scolastici, ai collaboratori degli Ambiti, agli operatori sociali ed ai professionisti non si arresta.
Sabato 12 luglio, in collaborazione con l’Angsa Basilicata A.P.S. e alla presenza della dottoressa Debora Benatti, psicologa e psicoterapeuta, supervisore Aba responsabile Walden Aba Center Basilicata nonché referente Angsa Basilicata A.P.S., della dottoressa Amalia Sabia, Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, e della dottoressa Serafina Lamolina, psicomotricista, presso la sala convegni del Sae 112 a Termoli si è svolto il Parent Training per analizzare specifiche problematiche dello spettro autistico.
Ad accogliere i partecipanti e presentare la giornata è stato il presidente dell’Angsa Molise, Paolo Donnarumma.
Oltre agli associati che hanno partecipato numerosi, sono diversi i genitori, i presidenti di associazioni e i docenti che l’Angsa ha avuto il piacere di ospitare.
La giornata è stata particolarmente interessante e proficua avendo avuto modo, ogni partecipante, di esporre le problematiche riscontrate nella quotidianità con i bambini, i ragazzi e gli adulti nello spettro, di condividerle con tutti i partecipanti, di analizzarle con le dottoresse presenti trovando supporto e strumenti utili per affrontarle e superarle.
«L’Angsa Molise Aps ringrazia l’Angsa Basilicata A.P.S. nonché le dottoresse Debora Benatti, Amalia Sabia e Serafina Lamolina per la disponibilità, la professionalità e la sensibilità dimostrate.
Un ringraziamento particolare va al Sae 112 per essere da sempre al nostro fianco mettendoci a disposizione la sala convegni e supportandoci in molte nostre iniziative… grazie a tutti i volontari del Sae 112! Vi teniamo informati sulle prossime attività formative».