Prestazioni estive e ferie, l'Asrem riorganizza i turni
CAMPOBASSO. Con una nota del 1° agosto, l’Asrem è al lavoro per contrastare le emergenze del periodo estivo e per garantire le ferie al personale medico.
A tal proposito, date le emergenze che in questo periodo ci sono, l’Asrem ha trovato delle soluzioni per fronteggiare la carenza cronica di personale nelle postazioni del 118 e al Pronto Soccorso, al momento, del Cardarelli.
TURNI 12 ORE AL 118
Considerato il periodo estivo e l’atavica carenza di personale, sono in corso confronti tra la Direzione Strategica Asrem e l’U.O. dell’Emergenza Urgenza per la definizione dell’erogazione del servizio e la riorganizzazione dei turni nel rispetto della normativa contrattuale.
TURNI AL PRONTO SOCCORSO
Stante la necessità di consentire il periodo di ferie ai medici del Pronto Soccorso, considerata la nota carenza di personale, a seguito di ricognizione da parte dei vertici dell’Asrem nelle Unità Operative del Presidio Ospedaliero Cardarelli di Campobasso di professionisti con specialità equipollenti a quelle del PS, verranno garantiti turni notturni con la presenza di almeno due medici.