Vertenza Stellantis alla Regione Molise: «Confronto utile coi sindacati verso l'incontro al Mimit del 7 agosto»

acc ven 02 agosto 2024
Attualità di La Redazione
1min
Vertenza Stellantis alla Regione Molise: «Confronto utile coi sindacati verso l'incontro al Mimit del 7 agosto» ©Termolionline
Vertenza Stellantis alla Regione Molise: «Confronto utile coi sindacati verso l'incontro al Mimit del 7 agosto» ©Termolionline
Vertenza Stellantis alla Regione Molise: «Confronto utile coi sindacati verso l'incontro al Mimit del 7 agosto»

CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, hanno incontrato nella Sala Giunta di Palazzo Vitale, questa mattina, venerdì 2 agosto 2024, i rappresentanti sindacali della Fim, Uilm, Fiom, Fismic e Uglm, per un confronto sulla realizzazione della Gigafactory di Termoli da parte di Acc.

Il confronto è stato utile, in vista della riunione plenaria del Tavolo Automotive, convocata dal Ministro Adolfo Urso a Palazzo Piacentini, mercoledì 7 agosto 2024, con le imprese del settore, organizzazioni della filiera e sindacati.

Il Presidente Francesco Roberti ha ribadito, ancora una volta, come l’attenzione della Regione Molise, di concerto col MIMIT, sia massima, poiché entrambe le strutture hanno fatto quanto necessario per le autorizzazioni e dal punto di vista economico, al fine di agevolare la realizzazione del progetto, in parte finanziato con fondi PNRR.

“Sono emersi motivi di spunto e riflessione durante l’incontro, dal quale abbiamo convenuto come sia fondamentale remare nella stessa direzione, perché è volontà comune preservare, in qualsiasi modo, il settore industriale dell’automotive a Termoli – il commento del presidente Francesco Roberti – Ci siamo confrontati su diverse tematiche che saranno al centro dell’incontro del 7 agosto a Roma, in vista del quale prepareremo un documento redatto di comune intesa. Dobbiamo esser fermi su due fondamentali punti: ACC e Stellantis devono decidere cosa fare e il nostro obiettivo, tutti insieme, è quello di preservare l’industria automobilistica di Termoli con tutto l’indotto”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione